Tratto da https://www.santex.it
La soluzione innovativa per chi soffre di dermatite da incontinenza. Regenera è il trattamento innovativo e concreto per le persone incontinenti con arrossamenti e lesioni superficiali della pelle.
Cos’è regenera?
È un dispositivo medico integrato (CE 0546 Classe IIa) che veicola Olio Ozonizzato Stabilizzato attravero un particolare Pannolone a Mutandina EGOSAN di elevata assorbenza.
REGENERA E’ COMPOSTO DA:
1. Soluzione ozonizzata O3Vega®
Con olio ozonizzato, riconosciuto come ottimo igienizzante con potere ossidativo
L’ozono ha una riconosciuta azione battericida e fungicida. Penetrando in profondità, è in grado di mantenere la cute ossigenata ed irrorata, e svolge un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante.
2. Pannolone a massima assorbenza
Materassino in cellulosa purissima e polimeri superassorbenti
Elastici giro-coscia anallergici e adesivi riposizionabili
Rivestimento esterno in tessuto non tessuto effetto cotone ipoallergenico
Quando e come usare Regenera?
Regenera si utilizza nella prevenzione e cura di: dermatiti da incontinenza, infiammazioni da pannolone, arrossamenti da pannolone, irritazioni da pannolone, e nella prevenzione delle piaghe da decupito.
Da usare a contatto anche con la cute lesa e destinato a tenere sotto controllo il microambiente della ferita.
Per un trattamento efficace, si raccomandano tre/quattro cambi al giorno per almeno dieci giorni.
Incontinenza e dermatite
Spesso l’incontinenza comporta un danneggiamento all’integrità cutanea con insorgenza di lesioni della cute perineale, definite IAD (Dermatite Associata ad incontinenza).
Le IAD si manifestano con eritema e arrossamento, che va dal rosa chiaro al rosso scuro a seconda del tono della pelle, edema con macchie, lesioni.
I sintomi avvertiti sono dolore, bruciore e o prurito.
La IAD può interessare la pelle in molte parti del corpo, tra cui il perineo, le pieghe labiali (nelle donne), l’inguine (negli uomini), i glutei, le cosce o il basso addome.
Ulteriori caratteristiche di regenera
1. Vestibilità
Il disegno del materassino assorbente, la sagomatura della sgambatura e i morbidi elastici consentono una perfetta vestibilità.
2. Praticità d’uso
Gli adesivi riposizionabili consentono un semplice e pratico adattamento del pannolino al corpo di chi lo indossa.
3. Traspirabilità
Il rivestimento impermeabile esterno traspirante e le ali in TNT traspirante, consentono una migliore traspirabilità del dispositivo.