Artiglio del diavolo, una pianta che ha un nome che spaventa. Perchè si chiama così? L’artiglio del diavolo è cosi definito perche è capace di intrappolare, tra i suoi frutti legnosi che ricordano degli artigli, piccoli animali e roditori che pertanto muoiono di fame e di sete, ma c’è un’altra curiosità.
Quando per caso veniva calpestato da uomini o animali, questi iniziavano a saltare e lamentarsi per il forte dolore, come se fossero indemoniati! A dispetto del nome, i suoi effetti sono invece benefici e ha molte applicazioni nella cura di fastidiose infiammazioni e stati flogistici localizzati e non. Conosciuta fin dall’antichità tra le popolazioni africani, che la usavano anche come antipiretico, questa pianta spontanea oggi è invece intensamente coltivata data la crescente richiesta a livello mondiale.
L’artiglio del diavolo si è dimostrato molto efficace e attivo in tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi. Nell’estratto sono infatti presenti sali minerali (calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro, rame, silicio) vitamine (betacarotene, B1, B2, B3, B5, B9, B12, C). Tutte queste caratteristiche, lo rendono un aiuto valido contro reumatismi, artrosi e manifestazioni dolorose alle articolazioni, in particolare ai tendini, la parte terminale dei muscoli, che agganciandosi alle ossa, consentono il movimento.
Phytolab ha scelto di creare una sinergia di principi attivi, concentrando nelle compresse di Arpagolab, l’artiglio del diavolo, la bromelina, il salice e la boswelia, onde ottenere un effetto antiinfiammatorio e analgesico, oltre che decongestionante.
Arpagolab gel, con estratto glicolico al 20% di principio attivo, usato con costanza sulla zona interessata dallo stato flogistico, completa l’azione delle compresse, mirando in particolare al punto “dolente”.
Arpagolab gel, Arpagolag cpr, due prodotti validi, sostenuti dalla ricerca e dalla mission di Phytolab: curarsi in maniera naturale, aiutati dalla natura e dai suoi segreti.